LUI-SA

 

Le sette allegre risatelle - Teatro per adulti - Lui-Sa

 

Luisa Casati Stampa marchesa di Soncino, ormai ridotta sul lastrico, è su un transatlantico che si dirige verso gli Stati Uniti d’America per conoscere un miliardario che lei vorrebbe sedurre e spolpare vivo di tutti i suoi averi per rimettere a posto le sue finanze e continuare la sua carriera di Musa di tutti gli artisti più famosi della Belle Epoque.
Il polletto designato, però, messo in guardia dalle tante dicerie sul conto della marchesa, vuole conoscerla meglio senza essere riconosciuto e, perciò, si fa passare per uno dei giornalisti che si affollano attorno a lei durante la traversata per farle qualche domanda indiscreta! I due finiscono nella cabina di lui, soli, e mentre lui la ritrae in un acquerello Luisa ripercorre le tappe più importanti della sua vita, gli incontri memorabili: con Gabriele D’Annunzio, Augustus John, Filippo Tommaso Marinetti, il Cardinale di Parigi Louis-Ernest Dubois.
Ovviamente il giovane miliardario americano, dopo i racconti di questa Femme Fatal che ha ispirato così tanti artisti, si innamora perdutamente di lei ed è pronto a darle tutto… Ma… Finale a sorpresa per una donna piena di sorprese!
Questa è la cornice! Giocando, poi, con la famosa propensione di Luisa per l’occulto, all’interno dello spettacolo, verranno messe in scena Channellizzazioni con personaggi del passato e del Futuro rispetto al periodo storico in cui Luisa visse! Un’attrice in scena che fa tutti i personaggi. Uso di Video in scena!

di Camilla Ribechi

Regia di Camilla Ribechi, con Camilla Ribechi , durata: 90 minuti

 

LUI-SA L’AUDIO LIBRO


LUI-SA IL PODCAST

 

I commenti sono chiusi.