Condom Liza Rice, dopo aver perduto il suo posto alla Casa Bianca, insegna alla rinomata e famigerata School of Americans. Ultimamente è stata trasferita in Italia, presso la succursale italiana della famosa culla di dittatori sud Americani, denominata School of Italians.
Il governo Americano teme che l’Italia abbia un problema: i politici italiani non conoscono la Costituzione. Nel Febbraio del 2009, infatti, Silvio Berlusconi dichiarò: “La Costituzione è filosovietica“. “Ovviamente non è così”, afferma Condom Liza Rice, “bisogna solo saperla interpretare!”.
Un excursus anticonformista, ironico e scanzonato sulle nostre regole, a partire dall’analisi della nostra Costituzione fino a toccare i Patti Lateranensi e, addirittura, il Vangelo e le Convenzioni di Ginevra.
Quante trappole si nascondono fra le righe delle nostre regole scritte, quante possibili ambiguità? Alla School of Italians le doppiezze sono all’ordine del giorno, ricercate, studiate e apertamente dichiarate. La guerra, le armi, la storia, la religione, dal punto di vista di chi sa e vuole insegnare a pochi eletti come vivere bene e comandare sempre meglio.
NOTE DI REGIA:
Questo è uno spettacolo interattivo! Il pubblico, gli alunni, saranno interrogati e sottoposti ad un Training. Un’attrice, in scena, in continuo dialogo con il pubblico: i suoi allievi, i giusti, gli eletti, i dominatori del mondo…
Di e con Camilla Ribechi
DURATA: 65 minuti